Ambiti applicativi
Entity Resource Planning
Sviluppiamo prodotti per la gestione, la facilitazione ed il decision support sui processi aziendali.
Ogni nostro applicativo è disegnato, in modo prototipale, sulle esigenze del cliente.
E-learning
Possediamo una vasta expertise e tecnologia proprietaria sui servizi di formazione a distanza, integrando le piattaforme open source più diffuse con soluzioni specifiche per le sessioni live.
E-commerce
Realizziamo piattaforme di commercio elettronico, sia basate su CMS open source che sviluppate, totalmente o parzialmente, in codice proprietario.
Health Data Elaboration
Implementiamo strumenti applicativi volti all’acquisizione ed all’input/output di dati sanitari, per facilitare la medicina a distanza, l’analisi durante i trial clinici e la smaterializzazione delle procedure sanitarie.
Business Intelligence
Progettiamo e realizziamo sistemi informativi pensati per il datawarehousing e BI, per convertire dati operativi in strumenti di supporto alle decisioni.
Mobile Apps
Ciascuna soluzione da noi sviluppata ed erogata in modalità web, può essere replicata e rilasciata anche in modalità nativa mobile, per dispositivi iOS ed Android.
Tecnologie
Creato nel 2011 da Taylor Otwell come derivazione di Symfony, è scritto in PHP e segue il paradigma MVC.
Distribuito con licenza MIT, mantiene tutto il codice disponibile su GitHub e viene indicato, in base al punteggio GitHub e StackOverflow, come il framework PHP più popolare.
Sviluppata nel 2013 all'interno di Facebook, adesso React è una libreria open-source supportata da una grande community di programmatori.
React consente di sviluppare applicazioni dinamiche che non necessitano di ricaricare la pagina per visualizzare i dati modificati. Inoltre nelle applicazioni React le modifiche effettuate sul codice si possono visualizzare in tempo reale, permettendo uno sviluppo rapido, efficiente e flessibile delle applicazioni web.
In un database relazionale ogni riga della tabella è un record con un ID univoco chiamato key.
Le colonne della tabella contengono gli attributi dei dati e ogni record di solito ha un valore per ogni attributo, rendendo facile stabilire le relazioni tra i data points.
Si sono affermati per la facilità di sviluppo, la funzionalità e la scalabilità delle prestazioni.
Devono la loro affermazione alla varietà sempre crescente di tipi di dati e modelli, e risultano estremamente efficaci per la gestione di dati non prevedibili, spesso con velocità di query elevatissime.
La gran parte dei maggiori sistemi operativi in commercio, come nel caso di Linux e di iOS ha nel proprio core molti elementi originari di UNIX.
Linux, nelle sue diverse distro, rappresenta la soluzione più diffusa per server preposti all'erogazione di applicativi attraverso internet.
Concetti chiave sono quelli di Dominio Windows Server, Domain controller e Active Directory, mentre tra i moduli server principali si trovano Internet Information Services (IIS) e Microsoft Exchange.