Celebrity hunted

Necessità

La committenza ha manifestato la necessità di informatizzare i propri processi produttivi, con il triplice obiettivo di snellire le proprie procedure interne, acquisire dati fino a quel momento non tracciabili ed interconnettere i diversi reparti afferenti alla propria catena produttiva.

Idee

Le nostre proposte si sono incentrate sulla raggiungibilità della tecnologia, remotamente, da ogni sede di lavoro, sulla smaterializzazione senza perdita di informazioni, e sull’automazione, attraverso diversi trigger disposti lungo il processo produttivo, di comunicazioni, cambi di stato e notifiche interne.

Realizzazione

E’ stata realizzato un applicativo web, ad accesso riservato ed in connessione protetta, per il raggiungimento delle specifiche richieste.

Sono stati connessi, per l’acquisizione dati, dispositivi ottici di lettura, in modo da ridurre il tempo computazionale degli operatori.

E’ stata integrata la banca dati gestionale del committente, per automatizzare l’acquisizione delle informazioni necessarie alla business logic dell’applicativo realizzato e la produzione di output necessari ai reparti amministrativi e di management.

Sono state integrati gli strumenti di comunicazione esterni, verso i clienti della committenza, per l’invio di notifiche circa l’andamento della lavorazione del proprio prodotto.